ATTIVAZIONE NUOVO SERVIZIO SCUOLABUS

Si comunica che lunedi 26 ottobre 2020 sarà attivato il NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO del Comune di Cerreto Laziale che, dopo molti anni e in coerenza con un preciso impegno assunto alla vigilia delle elezioni amministrative del giugno 2018, si avvarrà finalmente di un nuovo, più sicuro e più capiente scuolabus. Questo risultato, ottenuto anche grazie alla fattiva collaborazione del consigliere Antonio Salatino delegato alla sicurezza e ai trasporti, ha comportato un considerevole impegno economico per il Comune, resosi però necessario e non più procrastinabile data l’importanza prioritaria che questa Amministrazione intende assegnare alla sicurezza dei nostri ragazzi.
Vi ricordiamo che il servizio, che avremmo voluto offrire in altre e ben diverse circostanze, verrà svolto con un solo viaggio di andata e ritorno sia per gli studenti della scuola media che per quelli della scuola elementare e della scuola materna rispettando gli orari e le fermate di seguito allegati.
Resta ferma la possibilità di apportare modifiche e aggiungere fermate ove consentito.
Il nuovo scuolabus, a disposizione del Comune nella formula dell’usufrutto, è di proprietà della ditta Morasca alla quale vanno i ringraziamenti di questa Amministrazione per la fattiva collaborazione messa in atto nell’individuazione del mezzo di trasporto più idoneo alle esigenze dell’utenza e nella definizione della formula contrattuale. Un ulteriore ringraziamento viene rivolto loro per la donazione di gel disinfettanti ad uso personale degli alunni e alla Banca di Credito Cooperativo di Bellegra che ha donato una ingente fornitura di mascherine ad uso dei giovani utenti del servizio.