Caso di positività al covid-19: Comunicazione Scuolabus

 

Poiché la notizia di un ulteriore caso di positività al Covid-19 riguarda anche un altro nostro giovane concittadino, allo scopo di consentire la ricostruzione della catena dei contatti e circoscrivere l’eventuale diffusione del contagio, si invitano i genitori degli alunni iscritti al secondo turno dello Scuolabus delle scuole medie a contattare il proprio medico di base per avere indicazioni circa le opportune procedure diagnostiche a cui eventualmente sottoporre i propri figli. 

A chiarimento, si precisa che la presente comunicazione ha il solo scopo di informare prima di tutto, in via precauzionale, le famiglie degli alunni che sono stati “a stretto e diretto contatto” durante il trasporto scolastico, con la persona risultata poi contagiata.

Si fa nuovamente presente che lo scuolabus, nel corso della giornata, viene più volte sanificato, che il personale che assiste gli alunni vigila sul costante e corretto uso della mascherina e provvede affinché, salendo, gli alunni procedano ad una corretta igienizzazione delle mani. 

Seguirà, da parte del Comune, puntuale e ufficiale notifica informativa di quanto qui esposto e indirizzata alle famiglie interessate.

Si rimanda invece alla Dirigenza Scolastica per ogni ulteriore e possibile chiarimento concernente la scuola.

Con l’occasione, invitando tutti i cittadini al rispetto scrupoloso delle misure preventive previste, si rinnova la disponibilità del Comune a fornire tutto il supporto necessario all’assistenza di chi si trovi in condizioni di isolamento a causa del covid-19.

Ai nostri giovani concittadini tutti rinnovo, assieme a tutta l’Amministrazione, i più sentiti auguri di pronta guarigione.