Tutti i cittadini che desiderano iscriversi all’Albo degli Scrutatori (entro il 30 novembre di ogni anno) o dei Presidenti di seggio elettorale (entro il 31 ottobre di ogni anno) possono presentare apposita domanda presso gli uffici comunali.

Chi ha già ottenuto l’inserimento nell’Albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.

Chi può richiederla:

Per l’Albo degli scrutatori: tutti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del comune di Cerreto Laziale, di età compresa tra i 18 e i 70 anni muniti di Licenza della scuola dell’obbligo.

Per l’Albo dei Presidenti: tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cerreto Laziale, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, muniti di diploma della Scuola Media Superiore.

I modelli di domanda sono disponibili presso gli Uffici Comunali.

Chi non può richiederla:

I dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti;

I medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;

Gli appartenenti alle forze armate in servizio;

I Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;

I candidati alle elezioni.

 

Questo sito potrebbe usare cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito non utilizza cookies di profilazione propri. Al più può utilizzare cookies appartenenti a plugin di terze parti che non sono sotto il nostro diretto controllo. In ogni caso, proseguendo la navigazione, accetti l'utilizzo di questi eventuali cookies.

Chiudi