PROTEZIONE CIVILE “MONTERUFO”

Presidente: Zuccari Paolo

 


v.p.c.monterufo@gmail.com

E’ un’associazione di volontariato nata nel 2009 a seguito dell’evento sismico verificatosi a L’Aquila, svolge attività di prevenzione e soccorso coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile. Il cuore dell‘Associazione sono i volontari che rappresentano una delle componenti operative del sistema di protezione civile più note e amate dalla gente, sempre presenti dove c’è bisogno di aiuto. L’operatività si estende sul territorio comunale, provinciale, regionale e nazionale, grazie ad un gruppo di volontari consapevoli di offrire le proprie capacità e di dedicare parte del proprio tempo al servizio della comunità senza chiedere nulla in cambio. L’associazione non ha fini di lucro ed è regolata da uno statuto che ne disciplina gli scopi, i diritti e i doveri degli associati e degli organi direttivi e da un regolamento interno che ha lo  scopo di integrare lo statuto completandolo per garantire una migliore funzionalità delle attività dell’Associazione. Questa grande risorsa donata dagli iscritti, va alimentata costantemente garantendo loro le  risorse materiali per operare al meglio ed in sicurezza nei molteplici scenari di intervento possibili, ma soprattutto cercando di far raggiungere, mantenere e potenziare le loro abilità. Per questo motivo chi volesse diventare socio deve:compilare la domanda d’iscrizione (controfirmata dall’esercente la patria potestà se minorenne) insieme alla scheda rilevazione dati. I moduli li potete scaricare da questa pagina. Il tutto dovrà pervenire all’Associazione attraverso una delle seguenti modalità:
1. Consegna diretta, in sede durante gli orari di apertura, oppure ad un socio;
2. Invio all’indirizzo e-mail: v.p.c.monterufo@gmail.com;