Segnalazione di ulteriori casi di positività al Virus SARS CoV-2 e chiarimenti in merito

Si aggiungono nuovi casi a quelli già segnalati nei giorni scorsi facendo così salire il numero, già considerevole, di contagiati nel nostro Comune che è arrivato a contare, ad oggi, 24 casi totali.

Il dato positivo, però, è che i nuovi casi di contagio vengono compensati da altrettanti casi di persone guarite che escono dal confino domestico e tornano alla vita sociale.

Con la speranza che si possa quanto prima ridurre e poi azzerare il numero dei contagiati nel nostro Comune, si rinnova l’invito all’osservanza delle prescrizioni normative per il contenimento del contagio.

Soprattutto si rende oltremodo necessaria, al fine di evitare provvedimenti sindacali contenenti ulteriori restrizioni, la collaborazione di tutti nel limitare le uscite dalle proprie abitazione a quelle strettamente necessarie, nell’indossare i dispositivi di protezione individuale, nel rispettare le distanze interpersonali e gli assembramenti da evitare si ripete finanche presso i luoghi non aperti al pubblico con particolare riferimento agli ambienti familiari e alla presenza di persone anziane e vulnerabili.

Solo il rispetto delle regole da parte di ognuno potrà ridurre il rischio di contagio.

Nessuno è immune.

#insiemecelafaremo🌈🌈