“Via del Mito”: Alla scoperta della campagna romana

Ripartono le settimane Gratuite per gli under 35 alla scoperta della Campagna Romana.

la prima settimana di settembre, dal 5 al 9 settembre 2022,  sarà dedicata alla “Via del Mito”: un’esperienza di viaggio alla scoperta del mito di Endimione, che si svolgerà con la collaborazione dell’Associazione Cornelia di Valmontone e del Comune di CERRETO LAZIALE dove sarà possibile ricevere informazioni e prenotarsi.

Link evento Facebook: https://fb.me/e/5u0mwgp4q
🍽
Programma

5 SETTEMBRE
Gita in bicicletta al Parco degli Acquedotti a Roma
Visita degli Studi di Cinecittà in Roma
 6 SETTEMBRE
Incontro con esperto di cinema e proiezione cinematografica
Cena Tradizionale con degustazione di tipicità locali e vini DOC del territorio
7 SETTEMBRE
Visita guidata del Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone e della Chiesa di Santa Maria dell’Assunta. La visita guidata a Valmontone è pensata per ammirare gli affreschi collocati all’interno del Palazzo Doria-Pamphilj. Di particolare interesse, in riferimento al tema della settimana, è la Stanza dell’Aria, affrescata da Mattia Preti, dove insieme alle personificazioni del Mattino, del Giorno, della Notte c’è la Sera con Endimione dormiente con Selene trainata dai suoi cavalli.
Lo stesso Endimione dormiente si trova raffigurato su un antico sarcofago, oggi conservato presso il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, dove il gruppo farà tappa.
8 SETTEMBRE
Workshop di tecniche fotografiche per sperimentare tecniche alternative di storytelling e un format per proporre delle vere e proprie visite teatralizzate nei luoghi di cultura.
Visita Castel San Pietro Romano
 9 SETTEMBRE
Workshop di teatro: come sperimentare il format delle visite teatralizzate nei luoghi di cultura
Rappresentazione teatrale tra i partecipanti.

Per prenotarsi basta inviare una mail ad entrambi i seguenti indirizzo info@comunecerretolaziale.rm.it e booking@offrometour.com

POSSIBILITÀ DI PRENOTARE ANCHE SINGOLE ATTIVITÀ.

☎️ 06 9565678 / 06 9576391 / 3349936613

💲TUTTO GRATUITO! per gli under 35 e per una piccola percentuale di over 35!
Posti limitati

Le settimane sono finanziate dal progetto “Itinerario Giovani – Non Solo Roma – Italian culture and lifestyle in the amazing roman surrounding” presentato dal Comune di Zagarolo e aggiudicatario del bando della Regione Lazio “Iti.Gi. Non Solo Roma – per giovani imprenditori (18-35 anni)” e di cui APS OFF ROME Tour è l’ente affidatario delle attività.